Il TMO – Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo presenta lo spettacolo “S.A.T. – Sindrome d’Astinenza da Teatro” di Erika La Ragione, sulla scena, e Valeria Sara Lo Bue, sua la regia; grafica di Luca Mannino e foto di Giovanni Arturo Costagliola.
S.A.T., che aprirà la stagione, il 30 settembre (ore 21), è una storia vera, la storia di un’attrice in eterna formazione, disposta a lasciare tutto per seguire la sua vocazione, costretta a sopportare i fallimenti e le frustrazioni che il lavoro, soprattutto in Italia, comporta.
La storia è romanzata e adattata alla scena da Valeria Sara Lo Bue, sulla base del lavoro d’improvvisazione sul soggetto della stessa Erika.
Lo spettacolo nasce a Palermo e qui debutta in prima nazionale.
La protagonista è una ragazza nevrotica, confusa su quale sia la strada giusta da percorrere per la propria realizzazione. I suoi affetti, gli insegnanti, le persone che incontra lungo il suo percorso sono i personaggi della sua storia, che è una fabula senza l’intreccio, un susseguirsi di circostanze deludenti e fallimenti tragicomici.
Il suo eclettismo e la sua attitudine a “drammatizzare” gli episodi della vita sono per lei riconducibili a una malattia che colpisce le persone dotate del naturale narcisismo dell’attore.
Replica, l’1 ottobre alle ore 21.00.
Il Teatro Mediterraneo Occupato è situato in via Martin Luther King, 6, 90142 Palermo, Padiglione 1, Fiera del Mediterraneo. L’ingresso situato di fronte lo slargo per entrare in Favorita.