Per il maltempo e le forti piogge delle ultime ore a Palermo è crollato il tetto di una classe della scuola professionale Euroform, in via Quarto dei Mille, traversa che collega via Cappuccini a Corso Calatafimi, a Palermo.
A cedere circa 20 metri quadri del tetto dell’edificio. Il crollo è avvenuto poco intorno alle 17, quando nei piani inferiori si stavano svolgendo delle attività per bambini. Al momento del crollo c’erano alcuni studenti nell’immobile, ma non ci sarebbero feriti. La scuola è stata evacuata.
Sul posto ci sono vigili del fuoco e sanitari del 118.
È il secondo crollo nel giro di pochi giorni. Lo scorso 14 settembre, nel primo giorno di scuola, è toccato all’istituto scolastico Ragusa Moleti, che ospita una scuola primaria e dell’infanzia.
“Chiediamo un incontro urgente con il sindaco e il prefetto affinché i nostri alunni abbiano nell’immediato una nuova struttura per proseguire la normale attività scolastica”, scrive in una nota la direzione dell’Euroform, la Scuola di proprietà dei Padri Bocconisti, ex Casa del Fanciullo di Giacomo Cusmano. “Decliniamo ogni responsabilità sui fatti – conclude la nota – in quanto titolari di un regolare contratto di affitto in una struttura regolarmente agibile, così come dichiarano i documenti in nostro possesso”. A crollare il tetto dell’ultimo piano, che ospita i locali di un altro ente, l’Ispe.