Condividi

Palermo, processo Open Arms: udienza sospesa dopo scontro tra accusa e difesa

venerdì 13 Maggio 2022

Botta e risposta tra accusa e difesa durante la deposizione di Fabrizio Mancini, direttore del Servizio Immigrazione del ministero dell’Interno, al processo Open Arms che vede imputato a Palermo di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio l’ex ministro dell’Interno Salvini. Il leader della Lega è accusato di aver rifiutato illegittimamente lo sbarco ai profughi soccorsi dalla nave della ong catalana nel 2019.

Durante la deposizione il pm Gery Ferrara ha contestato al teste delle contraddizioni con le dichiarazioni rese precedentemente al Tribunale dei Ministri. Per il legale di Salvini, l’avvocato Giulia Bongiorno i toni del pm sarebbero stati aggressivi. Il presidente del tribunale Roberto Murgia ha sospeso l’udienza chiedendo alle parti di rasserenarsi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it