Condividi

Fava: “Dopo 10 anni la sinistra torna all’Ars, faremo vera opposizione”

lunedì 6 Novembre 2017

“I dati che abbiamo ci dicono che la nostra lista supera la soglia di sbarramento”. Lo dice Claudio Fava, che aggiunge: “Ciò per noi è importante, dopo 11 anni la sinistra torna all’Ars. Ci torna per restarci e per fare opposizione seria. Non è il risultato che si saremmo aspettati quello sulla presidenza, ma abbiamo registrato un repentino cambio di rotta due settimane fa con una corsa al voto utile. Pensiamo che anche questo faccia parte della competizione politica, avremmo preferito più rispetto nei confronti degli elettori. Non ci è piaciuto che i vertici del PD abbiamo detto che non bisognava votare Fava, ma a loro mi pare non abbia giovato”.

“In questi cinque anni segni tangibili di opposizione all’Ars ce ne sono stati pochi, non vogliamo fare politica solo sommando numeri. Abbiamo restituito dignità ad una storia collettiva che alcuni volevano cancellare”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.