Pino Apprendi, primo dei non eletti della lista “Cento Passi” alle ultime Elezioni Regionali, in un comunicato si rivolge al Presidente della Regione Nello Musumeci e al nuovo Parlamento Siciliano: “Su Repubblica – scrive Apprendi – la presidente della commissione nazionale antimafia Rosy Bindi e il Ministro Minniti, dicono che non è vero che i voti e i soldi della mafia non puzzano, cosa che personalmente condivido, per questo chiedo al Presidente e al nuovo Parlamento di essere conseguenti, portando in aula, prima possibile, il provvedimento da me proposto e approvato in commissione, ma poi bocciato in aula, che prevedeva il controllo da parte della Corte dei Conti, delle spese elettorali dei partiti. Questo provvedimento – conclude – serve ad evitare possibile riciclaggio di soldi sporchi messi a disposizione anche dalla mafia“.
Apprendi: “Si porti in aula il mio provvedimento su spese elettorali dei partiti”
lunedì 20 Novembre 2017

Questo articolo fa parte delle categorie:
ilSiciliaNews24
La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO
Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo
BarSicilia
Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO
La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

Pubblicazione: mercoledì 1 Ottobre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 30 settembre 2025
Pubblicazione: lunedì 29 Settembre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 26 settembre 2025
Pubblicazione: venerdì 26 Settembre 2025