Condividi

Contro la violenza sulle donne la Cena di solidarietà promossa dai soci Coop

venerdì 24 Novembre 2017
coop donne

Nel nostro Paese, in base all’analisi diffusa dal Ministero di Giustizia delle sentenze sui processi per omicidio femminile dal 2012 al 2016, ogni due giorni viene uccisa una donna.

Nell’ambito dell’iniziativa “Noi ci spendiamo, e tu?”, a supporto delle realtà che sostengono le vittime di soprusi e maltrattamenti, Coop Sicilia promuove per martedì 28 novembre dalle ore 20,30 una cena di raccolta fondi presso il ristorante Salmoriglio (Palermo, corso Vittorio Emanuele 233) – partner dell’evento – per supportare le attività dell’associazione Millecolori onlus, da anni impegnata nell’attività di contrasto al fenomeno.

La serata è stata organizzata anche grazie alla solidarietà di aziende del territorio, che hanno fornito gratuitamente i loro prodotti: la Bottega del Pane Rizzo, l’Arte dei Curatoli, Salumificio F.lli Guidara, Industria Salumi Sant’Angelo, Pastificio Bia, Caseificio il Cavalcatore, Conserve Giuseppe Rosso, Vini Principe di Corleone.

La cena ha un costo forfetario di €20 a persona. Per partecipare occorre prenotarsi, scrivendo entro lunedì all’indirizzo info@asccsicilia.it e lasciando i propri recapiti telefonici per la conferma. Saranno accettate le prime 50 prenotazioni.

Fino a domenica 26 novembre è inoltre possibile, in tutti i punti vendita Coop della Sicilia, sostenere l’attività dei centri antiviolenza del territorio attraverso l’acquisto dei prodotti a marchio Coop.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.