Condividi

Lampedusa, 4 sbarchi di migranti nelle ultime ore: arrivati in 207

domenica 15 Maggio 2022
foto di repertorio

Sono 207 i migranti approdati, con quattro diverse imbarcazioni, tra ieri sera e stamattina a Lampedusa (Ag).

Sul primo natante intercettato dalla Capitaneria c’erano 53 persone, fra cui 2 bambini; sul secondo erano invece in 62, tutti egiziani. A 40 miglia dalla costa è stato bloccato un barchino con 31 migranti e poi, a 30 miglia, è stata intercettata una “carretta” con 61 profughi. I diversi gruppi sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove gli ospiti sono saliti a 789.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.