Condividi

Grigliata di carne al cimitero con il barbecue in mezzo alle tombe

lunedì 4 Dicembre 2017

Quattro persone sono state denunciate per la grigliata di carne all’interno del cimitero comunale di Città Giardino, frazione di Melilli, in provincia di Siracusa.

Si tratta dei dipendenti di una ditta incaricata della manutenzione del camposanto e delle incisioni sulle lapidi. I carabinieri, in seguito ad un’accurata attività investigativa volta a ricostruire quanto accaduto il 28 novembre scorso, hanno identificato quattro persone che avevano allestito un vero e proprio barbecue durante la pausa pranzo, fra i loculi del cimitero.

Gli indagati, tutti siracusani e incensurati, dovranno rispondere di violazione di sepolcro ai sensi dell’articolo 407 del codice penale, norma che tutela il sentimento diffuso di pietà e rispetto nei confronti dei defunti.

Dagli accertamenti effettuati dai carabinieri è emerso che, durante la fascia oraria in cui è avvenuto l’episodio, non era presente nessun dipendente comunale all’interno del camposanto poichè la responsabile comunale si era allontanata per la pausa pranzo mentre il custode era in malattia così come documentato da certificato medico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.