Udienza rinviata. È durata circa venti minuti l’udienza pre fallimentare che riguarda la società del Palermo Calcio. Gli avvocati del Palermo hanno presentato una memoria e una relazione tecnica per controbattere all’istanza fallimento presentata dalla Procura. Entro giovedì prossimo i pm potranno presentare una memoria. L’udienza è stata aggiornata a sabato 16 dicembre.
La Procura dopo venti minuti come detto da deciso di chiedere il rinvio tecnico dei lavori a sabato 16 dicembre per esaminare ed elaborare le proprie controdeduzioni in merito alla memoria difensiva depositata oggi con cui si contesta in fatto ed in diritto tutto ciò che viene addebitato alla società di via del Fante ed i nuovi documenti presentati dal Palermo che dimostrerebbero l’inconsistenza delle accuse.
Infatti di questo sono convinti i legali della società e il presidente Giovanni Giammarva che nei giorni scorsi ha anche parlato di un’istanza di fallimento fatta di “mere previsioni, superficiali e inconsistenti”. Il Palermo ha presentato già i documenti contabili e oggi ha depositato una consulenza più dettagliata. I legali sono certi del rigetto dell’istanza
Il collegio arbitrale chiamato a decidere è formato dal presidente Giovanni D’Antoni, il giudice anziano Raffaella Vacca ed il relatore Giuseppe Sidoti.
Il Palermo sta affrontando questa vicenda con serenità e grande fiducia , ricordando che ha sempre espresso fiducia anche sulla correttezza del proprio operato e sul fatto che non esistono debitori che devono avere qualcosa dalla società.
Maurizio Zamparini ha voluto un pool di avvocati: i legali Francesco Pantaleone, Francesca Trinchera e Gaetano Terracchio, a cui si sono aggiunti gli avvocati Francesco Paolo Di Trapani e Nicola De Renzis – il primo di Palermo e il sindaco toscano – e Lorenzo Stanghellini, docente di diritto commerciale alla facoltà di Giurisprudenza di Firenze.
Come detto fiducia esprime il presidente del Palermo Giovanni Giammarva che ha commentato così ai giornalisti presenti al Palazzo di Giustizia gli esiti della prima udienza : “Ho avuto sempre molta serenità e siamo al cospetto di magistrati bravissimi. Abbiamo fiducia nell’udienza di sabato prossimo”.
Un rinvio di 9 giorni e nuovi documenti presentati che aumentano le speranze in una decisione in tempi brevi: “Speriamo si possa arrivare a un pronunciamento prima che si concluda la finestra di mercato di gennaio.
I tifosi possono stare tranquilli? “Dal mio punto di vista si, poi è il Tribunale che deve decidere. Non abbiamo chiesto perizie di terze parti, siamo fiduciosi”.
«Quello che ho letto, quello che ho esaminato nelle carte, nei bilanci – ha spiegato ancora Giammarva – ci fa stare sempre più tranquilli».
Sul mercato del Palermo il presidente Giammarva non vuole sbilanciarsi e ribadisce : “Non vorrei rilasciare commenti, il settore sportivo e le valutazioni tecniche le lasciamo al direttore sportivo Lupo. Spero che la decisione arrivi presto per tanti motivi. Avendo visto le carte non ho dubbi: mi occupo da vent’anni di questi temi”.
«Non riteniamo che ci siano rischi di fallimento, il mercato di gennaio sarà sereno» ha assicurato l’avvocato del Palermo, Francesco Pantaleone.