Condividi

Palermo-Brescia 1-1, i gol (VIDEO)

sabato 16 Febbraio 2019

In casa qualcuno potrebbe pensare ad una maledizione che vede il Palermo andare in vantaggio e poi nei tempi di recupero ecco arrivare il gol degli avversari ed i rosa vedono sfumare la vittoria sul filo di lana.

Ma se invece vogliamo prendere in considerazione che con il possesso palla non si fanno tiri , ne gol e non si vincono le partite è più facile capire perchè non si è vinto e se a questo aggiungiamo quello che per noi è il vizio principale di un modulo con la difesa a 4 da sempre perdente ecco che la frittata come avviene ormai da troppo tempo è fatta.

Per i rosanero che oggi avrebbero potuto vincere secondo noi facilmente con almeno 2 o tre gol di vantaggio solo se avessero verticalizzato, fatto tagli e cross ma con almeno 3 o 4 compagni in area invece di fare una miriade di passaggi e passaggetti laterali ma come ai tempi di Tedino una miriade di passaggi indietro invece di lanciare la palla in avanti  e facendo fra l’altro giocare Falletti troppo indietro, come avveniva con Coronado ,  mentre è una seconda punta che andrebbe servita in area come è successo due sole volte e mentre il primo tiro era finito fuori il secondo purtroppo si è fermato sulla traversa .

Avessimo tenuto meno la palla e l’avessimo fatta correre di più e mettendola davanti ai piedi degli attaccanti ora staremmo parlando di una prestigiosa ed importante vittoria con molti gol … ma se si tira in porta solo due o tre volte rimane il rammarico che in quelle occasioni se in una si è segnato , in un’altra si è presa la traversa ed in un altra la palla è andata fuori.

Con altri 3 tiri e Nestorovski subito in campo , non è dimostrabile ma molto probabile, avremmo fatto un altro gol , preso magari un palo e tirato fuori .

Ma no difesa a 4 che è un gran fallimento visto che costringe a giocare troppo indietro Rispoli ed Aleesami o Salvi e squadra che perde la loro spinta che sulle fasce è notevole con il 3-4-3 e con i loro cross, assit e tagli mette gli attaccanti nella condizione di potere battere a rete e segnare.

A Perugia abbiamo giocato la prima parte dell’incontro con il 3-4-2-1 e sono arrivati 2 gol poi si è passati al 4-4-2 ed abbiamo subito un gol e rischiato di pareggiare ma fortunatamente è stata vittoria.

Resta il rammarico di una partita che è sembrato che i 3 punti potessero arrivare dal possesso palla senza tirare in porta o servire gli attaccanti … a cosa ci è servito per dire tenere il pallone per 80 minuti se poi non è servito a fare gol o mettere gli attaccanti nelle condizioni di farli ? Come dicevamo con Tedino che giocava , come oggi, per non perdere e non prendere gol piuttosto che per vincere e fare un gol in più degli avversari l’anno scorso abbiamo perso 32 punti e ne sarebbero bastati solo due alla fine nonostante tutto per essere quest’anno in serie A, al di la delle truffe e scorrettezze subite.

Serve subito un’inversione di tendenza bisogna tornare a vincere in casa e mantenere il ruolino di marcia fuori casa per essere tranquilli che alla fine la serie A sarà raggiunta per favore quindi usiamo il modulo giusto per le caratteristiche dei nostri giocatori e facciamoli giocare senza snaturare il loro gioco , perchè una cosa è certa abbiamo un organico completo e fatto di giocatori forti e seri.

Oltre al rammarico della mancata vittoria resta il rammarico che già pregustavo il fatto che avendo vinto, come mio costume avrei dato 10 e lode a tutti ed avrei accettato con grande gioia di avere sbagliato a pensare che con quel modulo , la difesa a 4, giocatori fuori ruolo, pensiero solo al possesso palla più che a fare anche lanci a scavalcare il centrocampo , alla fine i rosanero erano stati vincenti ed erano tornati in testa alla classifica.

Alla luce di questo pari ricordiamo che, il prossimo turno, vedrà riposare proprio il Palermo ed una eventuale vittoria del Brescia vorrebbe dire almeno per ora un ulteriore distacco dalla vetta anche se la nostra attenzione deve essere rivolta alle terze , visto che come detto altre volte ed è notorio sono due le squadre che salgono direttamente in serie A e poco importa se sei la prima o la seconda l’importante è solo essere una delle due.

Un fatto importante la presenza sugli spalti di almeno 22mila tifosi che hanno incitato la squadra ed avrebbero meritato un finale diverso.

In ogni caso bisogna sostenere sempre la squadra ed aiutarla a raggiungere il traguardo della serie A!

Peccato, come detto, avremmo voluto scrivere soltanto “Il Palermo ha vinto! 10 e lode a tutti…grazie !”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.