Bari-Palermo ma prima permetteteci di fare una piccola riflessione . Mentre in tanti, addetti ai lavori e non, tifosi e finti tifosi, si esercitano a trasformarsi in profondi conoscitori del diritto , depositari , non si sa bene in virtù di quale conoscenza specifica o diretta anche delle carte processuali e nel loro delirio di onnipotenza hanno già emesso la sentenza di colpevolezza nei confronti del Palermo, esistono per nostra fortuna i veri tifosi che , augurando al Palermo, di superare anche questo nuovo attacco che tende a far “esasperare” Zamparini perché deluso molli tutto e così , a meno che lui stesso non riesca trovare un suo successore che sappia ripetere i fasti di questa squadra e che ne garantisca vita e prosecuzione in tranquillità, se questo non dovesse avvenire in questo caso saremmo noi a credere che davanti alla società di via del Fante ci sia solo il baratro e la scomparsa della società ed allora non potremmo che ringraziare di questo tutti quelli che con il loro odio , il loro non amore o falso amore per la squadra, quasi sempre solo veri tifosi ma della Juve, Inter ……, o spinti da interessi personali per fare lasciare tutto a loro magari gratis o dietro promesse che arrivando nuovi proprietari al comando possano avere vantaggi personali o per le società che rappresentano vedi trattativa fallita Baccaglini.
Avendo fiducia che le carte canteranno e se la legge consente a tutti Juventus, Milan, Inter, Napoli, Fiorentina etc. quindi anche al Palermo di gestire al meglio il proprio bilancio , ribadiamo all’interno di quanto consentito dalla legge , alla fine siamo certi che verrà chiarito tutto e potremo pensare solo a raccontare di questo Palermo che si cerca di sminuire che è “solo” primo in classifica e che domenica alle 17.30 giocherà con la co-prima in classifica il Bari in trasferta.
E così continuiamo a parlare adessso ma come sempre di calcio giocato e perdonateci lo sfogo e così proviamo ad inventarci le probabili formazioni tenendo conto di infortuni e squalifiche.
Ecco le probabili formazioni di Bari – Palermo
18a giornata del campionato di Serie B
(Domenica 10 dicembre ore 17.30, stadio “San Nicola” di Bari)
PALERMO (3 – 5 – 2): Posavec; Cionek, Bellusci (Szyminski), Struna; Rispoli, Dawidowicz (Fiordilino), Gnahoré, Coronado, Aleesami; Embalo, Trajkovski (La Gumina).
Allenatore: Tedino.
BARI (3 – 4 – 3): De Lucia; Capradossi, Marrone, Gyomber; Sabelli, Petriccione, Busellato (Basha), Tello; Improta (Iocolano), Cissé, Galano.
Allenatore: l’ex difensore rosanero e campione del mondo Fabio Grosso.
In panchina l’ex rosanero Brienza.