Condividi

Il Conservatorio di Ribera al Sicilytude & Toscanini Festival CLICCA PER LE FOTO

martedì 12 Luglio 2022

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Dopo il successo con una massiccia partecipazione di concerti al Sicilia Jazz Festival, il Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera continua le attività con le proprie esibizione del dipartimento Jazz al Sicilytude & Toscanini Jazz Festival che andrà in scena da giorno 11 sino al 15 luglio 2022.

Una carrellata di concerti per una estate in jazz. Tutti i concerti si terranno al Sicilytude Pub tranne l’ultimo con la Toscanini Jazz Orchestra, il 15 luglio, che sarà realizzato nell’atrio esterno del Conservatorio. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il Festival è organizzato in collaborazione tra il Sicilytude e il Conservatorio Arturo Toscanini con la partecipazione di docenti e studenti del dipartimento di nuove tecnologie e linguaggi musicali e con il patrocinio del Comune di Ribera. Un’altra avventura in musica che vede protagonisti sia i docenti che gli allievi del Conservatorio di Ribera. Un’occasione per mettere in evidenza le eccellenze nel proprio interno e far calcare nuovi palchi per dare visibilità ai giovani talenti.

Il programma prevede giorno 11 luglio l’esibizione di Alessandro Visco Quintet unico nel suo genere con musica e tonalità sonore che spaziano lungo gli standard jazz. Il 15 luglio sarà la volta del Toscanini Jazz Department Professors con Giacomo Tantillo alla tromba, Luca Nostro alla chitarra, Paolo Vicari alla batteria, Angelo Di Leonforte al pianoforte e Fulvio Buccafusco al contrabbasso. Un momento in musica quello proposto dalla band del Conservatorio per fare un viaggio con un groove accattivante, uno spettacolo unico nel suo genere con musica con tonalità sonore che spaziano lungo gli standard jazz e con ritmi sonori tipici del genere musicale.

La rassegna si conclude il 15 luglio alle ore 21.30, nell’atrio esterno del Conservatorio con lo spettacolo Jazz for Play della Toscanini Jazz Orchestra la cui direzione è affidata al Maestro Giacomo Tantillo.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.