Condividi

Sicilia Jazz Festival: gli studenti dei Conservatori conquistano Palermo

martedì 28 Giugno 2022
Jazz Contrabbasso

Il Sicilia Jazz Festival dà sempre più spazio ai giovani musicisti Siciliani.

A Palermo la manifestazione organizzata dall’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo sta dando l’opportunità a giovani talenti di esibirsi insieme ai propri Maestri, nelle orchestre e negli ensembles dei propri istituti.

Questo grazie al supporto del Comune di Palermo, l’Università di Palermo, i Conservatori di Musica del territorio regionale e la Fondazione The Brass Group.

Per loro fittissimo infatti il calendario all’interno del Jazz Village, area dedicata al festival nel centro storico che circonda il Complesso Monumentale di Santa Maria dello Spasimo, il Real Teatro Santa Cecilia siciliano, sino a martedì 5 luglio.

TALENTI DA NON PERDERE GIORNO 29 GIUGNO

Al Complesso Monumentale Santa Maria dello Spasimo, ore 18:30, Sandro Curcuruto Trio – Jazz groove a cura del Conservatorio di Musica A. Corelli di Messina.

Il progetto artistico propone delle composizione composte dall’artista Sandro Curcuruto con standard jazz e con groove sonori tipici del genere musicale.

Alle 22:30, nello stesso luogo, “Marco Cervello Degree Project” a cura del Conservatorio di Musica A. Toscanini di Ribera. Il “Toscanini jazz quintet” presenterà un repertorio che spazia da brani di Wayne Shorter a Mongo Santamaria, Horace Silver, Burt Bachara e composizioni inedite. Gli arrangiamenti presentano sonorità e sfumature latin jazz e Afro-Cuban con lo scopo di creare particolari intrecci vocali e pulsazioni ritmiche, che lascino spazio alla creatività e all’istinto primordiale della musica.

Invece, a Palazzo Chiaramonte (Steri), ore 19:30, “Swango”.  Il Conservatorio di Musica A. Scarlatti di Palermo propone uno spettacolo unico nel suo genere con musica con tonalità sonore che spaziano dallo swing al tango.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.