GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Una nuova puntata di Random la cultura è online, il format TvWeb ideato e condotto da Ludovico Gippetto, si arricchisce della simpatica irriverenza di due opinionisti in fasce: Elisabetta e Lorenzo, alunni della 5^ elementare, che da remoto in multi streaming intervistano un ospite d’eccezione: il presidente della Regione siciliana, l’On.le Nello Musumeci.
Il Governatore della Sicilia in questo collegamento, si racconta in una informale una chiacchierata tra “Zio e nipoti”.
Parte subito Lorenzo con la nomina a Zio Nello per tutta la puntata; si accoda immediatamente Elisabetta con una domanda senza possibilità di scelta: “Zio Nello, importantissimo prima di continuare, l’arancina è femmina!!! Giusto?” La risposta del presidente Musumeci, lascia tutti sodisfatti:”basta che è buona e ben cotta, con la sua crosta fragrante va bene, Arancina da una parte della Sicilia e Arancino dall’altra”
Il presidente ha raccontato anche dell’amore per gli animali e la passione nel coltivare l’orto e degli esperimenti in progress con gli innesti, che ancora lasciano una percentuale di riuscita, non soddisfacente.
La prima carica della Regione siciliana ha raccontato passaggi della storia della sua vita, e in particolare della sua infanzia e della sua adolescenza con l’aneddoto del primo bacio. Una domanda che Lorenzo non risparmia a nessuno. Musumeci ha inoltre incoraggiato i bambini ad affrontare gli ostacoli senza mai scoraggiarsi, e per il tramite di Elisabetta e Lorenzo, ha augurato a tutti di impegnarsi per superare al meglio gli esami scolastici.
Random incassa anche un Feedback positivo sulla puntata, come lo stesso Presidente Musumeci ha scritto su Facebook: “Ho partecipato con piacere a “Random la Cultura è OnLine”, il format TvWeb ideato e condotto da Ludovico Gippetto. Sono stato intervistato da Elisabetta e Lorenzo, due “giornalisti” d’eccezione, che mi hanno fatto domande molto interessanti. È stato davvero un piacevole confronto.”