Sanzioni per più di 95 mila euro sono state elevate dai carabinieri di Catania nelle ultime due settimane a posti di blocco posizionati in alcune zone della città.
L’attività è stata svolta dai militari delle Compagnie di Piazza Dante e di Fontanarossa e del Nucleo Radiomobile nell’ambito di un’estesa attività di controllo disposta dal Comando profinalizzata alla sicurezza urbana del centro storico e al contrasto dell’illegalità diffusa.
Tra i comportamenti sanzionati la mancata copertura assicurativa, la mancata revisione periodica, l’assenza dei documenti di circolazione, la guida di veicoli in area pedonale, la guida senza patente, il mancato uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini e l’utilizzo dei telefoni cellulari alla guida. Le zono interessate dai controlli sono state il quartiere Picanello, il centro storico, Piazza Beato Angelico, Via Passo Gravina, e Piazza G. Verga, Viale Kennedy, via Zia Lisa, via Capo Passero, Via G. da Verrazzano, via Fontanarossa, via Leonardo Vigo, via Alessandro Volta. In via Anagrafe di Quartiere, piazza della Borsa e piazza Stesicoro, Piazza Eroi d’Ungheria , via A. La Marmora e in Viale Mario Rapisardi, Stradale Gelso Bianco, viale Andrea Doria, via Galermo, via F. Eredia, via Del Glicine, Viale Ruggiero di Lauria, via Finocchiaro Grasso.