Condividi

Ars: Lagalla eletto, Tripoli o Clemente per il subentro. Bandiera al posto di Cannata

mercoledì 15 Giugno 2022
Edy Bandiera
Edy Bandiera

Le vittorie di Roberto Lagalla e Rossana Cannata alle amministrative, rispettivamente eletti sindaco di Palermo e prima cittadina di Avola (succede al fratello) libereranno due posti tra gli scranni dell’Ars, dove i due neo sindaci siedono come deputati regionali.

A subentrare a Lagalla potrebbe essere l’attuale sindaco di Bagheria Roberto Tripoli. Resta però da vedere se accetterà il ruolo di inquilino di Sala d’Ercole visto che di fronte a sé ha due anni pieni di mandato da primo cittadino. A seguire, in lista, Roberto Clemente.

Alla successione di Rossana Cannata è invece destinato il già deputato e assessore regionale di Siracusa Edy Bandiera, per cui si tratterebbe di un ritorno tra gli scranni di Sala d’Ercole.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.