Condividi

Processo Open Arms, Salvini: “Dimostrerò di aver fatto solo il mio dovere”

venerdì 17 Giugno 2022

E’ un processo“, quello di Open Arms a Palermo, “che andrà avanti almeno per un altro anno, l’accusa è sequestro di persona e omissione d’atti di ufficio. Le pene previste dal codice penale arrivano a 15 anni, conto di riuscire a dimostrare con tutte le testimonianze che stiamo ascoltando che ho semplicemente fatto quello che era mio diritto e dovere fare, senza mettere a rischio la salute di nessuno“. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, intervenendo a Telelombardia.

Nessuno si è fatto male, nessuno è morto, nessuno si è ferito – aggiunge –, molto semplicemente una nave spagnola che non vuole andare in Libia, Tunisia, Malta e Spagna non si capisce perché debba arrivare in Italia. Se questo è il principio, allora le navi di tutto il mondo decidono di arrivare a Lampedusa e per noi è un problema“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.