Condividi

Agrigento, conferenza Anioc: “Tutela del patrimonio culturale in Sicilia”

martedì 21 Giugno 2022

La tutela del patrimonio culturale nella regione Sicilia” è l’interessante argomento che sarà trattato nel corso di una conferenza che si terrà nello spazio all’aperto all’interno del comando provinciale dei carabinieri di Agrigento, ad iniziativa della delegazione agrigentina dell’Anioc (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche).
      “E’ la quinta iniziativa di questo genere che si svolge all’interno della caserma “Biagio Pistone” – spiega il delegato provinciale comm. Gaetano Marongiu – una per ciascuno degli ultimi cinque comandanti provinciali che si sono succeduti negli ultimi tre lustri. Tutte hanno avuto per argomento il ruolo dell’Arma benemerita nei vari settori della vita sociale.

La conferenza si terrà mercoledì 22 giugno 2022 alle ore 17,30. Il programma prevede le introduzioni del comandante provinciale col. Vittorio Stingo, del delegato provinciale Anioc comm. Gaetano Marongiu e del presidente del Parco archeologico arch. Roberto Sciarratta. Relatore sarà invece il maggiore Gianluigi Marmora, comandante del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei carabinieri Palermo.

  Al termine della conferenza è prevista la consegna degli attestati Anioc ai nuovi soci.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.