Condividi

Migranti, 362 nuovi arrivi tra Porto Empedocle e Lampedusa: gli appelli delle ong

martedì 28 Giugno 2022

Sono sbarcati nella notte a Lampedusa i 59 migranti tratti in salvo dalla Louise Michel, la nave umanitaria finanziata dall’artista britannico Banksy. “Alcuni erano già in acqua a causa di pericolose manovre della Guardia costiera libica, che è stata guidata da un elicottero maltese“, aveva fatto sapere l’ong, che ancora ieri era tornata a chiedere un porto sicuro di sbarco.

La Sea Watch 4 sta entrando a Porto Empedocle, come indicato finalmente ieri sera dalle autorità. I naufraghi salvati sono esausti ma felici di poter finalmente sbarcare“. Lo fa sapere la ong tedesca. A bordo sono presenti 303 persone soccorse in mare nei giorni scorsi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.