Condividi

Palermo: Santana lascia il calcio giocato ed entra nello staff del club

venerdì 18 Giugno 2021
Mario Alberto Santana

Il capitano del Palermo Mario Alberto Santana lascia il calcio giocato ed entra a fare parte dei quadri tecnici del club rosanero.

L’argentino, unico calciatore del club a giocare e segnare in tutte le competizioni disputate dai rosanero dalla D alla Coppa Uefa, farà parte dello staff di allenatori del settore giovanile.

“Accogliendo le istanze del capitano – scrive il Palermo in una nota – il presidente Dario Mirri, l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola e tutta la famiglia rosanero gli danno il benvenuto nell’area tecnica della società”.

Santana ha giocato in carriera 475 partite, 127 con la maglia rosanero addosso segnando con il Palermo 9 gol dei 71 realizzati in carriera.

Uno dei ricordi indelebili dei tifosi rosanero resta quella incredibile cavalcata in contropiede sotto la pioggia con un fantastico assist a Luca Toni, al 91° minuto, in Palermo-Roma (era il 27 febbraio 2005).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.