I frequenti avvistamenti di Ufo, i cosiddetti oggetti volanti non identificati, fanno preoccupare gli Stati Uniti d’America, tanto è vero che il governo federale parla di minaccia per la sicurezza nazionale.
E’ quanto emerso ieri, al termine di un incontro tra i vertici istituzionali americani e dal quale si attende il rapporto del Pentagono sugli oggetti volanti, che dovrebbe essere reso pubblico nei prossimi giorni.
L’ipotesi avanzata, per la quale è scattato l’allarme, è che che gli Ufo potrebbero aver interferito con la tecnologica nucleare Usa, che ha portato in tilt alcune strutture americane.
“Abbiamo avuto incidenti in cui questi Uap hanno interferito e hanno effettivamente messo fuori uso le nostre capacità nucleari” ha spiegato Luis Elizondo, ex capo dell’Advanced Aerospace Threa Identification Program del Pentagono.
“Siamo abbastanza convinti di avere a che fare con una tecnologia multigenerazionale – ha aggiunto Elizondo -. Diverse generazioni avanti rispetto a quella che consideriamo tecnologia di prossima generazione. Potrebbe essere 50 o 1.000 anni avanti a noi”.