Il sindaco di Catania Salvo Pogliese, stamattina, a palazzo degli elefanti, ha ricevuto, in visita istituzionale, il senatore Adolfo Urso, neo presidente dell’organismo bicamerale Copasir, comitato parlamentare per la sicurezza della repubblica. Al centro del colloquio tra il primo cittadino e l’esponente parlamentare, veneto di nascita ma di origini siciliane, i temi della sicurezza interna della Nazione, soprattutto nelle grandi aree urbane, con la necessità evidenziata da ambedue le parti di coinvolgere i sindaci nella gestione delle attività di controllo del territorio.
“Un’antica amicizia mi lega ad Adolfo Urso -ha detto il sindaco Salvo Pogliese- un esponente politico di rilievo che apprezzo per la grande competenza e la lunga esperienza di governo e parlamentare. Sono certo che interpreterà al meglio questo delicato ruolo di presidente del Copasir, tenendo nell’adeguato riguardo la Sicilia e Catania, territorio a cui Urso è particolarmente legato“.
Subito dopo il colloquio, il sindaco Pogliese e il presidente Urso, si sono recati in prefettura per una riunione istituzionale con i rappresentanti degli altri organismi preposti per la sicurezza e l’ordine pubblico.