Condividi

L’Italia tutta in zona bianca, da oggi senza le mascherine

lunedì 28 Giugno 2021

Da oggi, 28 giugno, l’Italia è tutta in zona bianca e all’aperto non è più obbligatorio portare la mascherina. Dopo mesi di limitazioni, questo lunedì segna una svolta sulla strada del ritorno alla normalità, ma resta l’invito alla cautela, soprattutto perché la variante Delta del coronavirus continua a preoccupare.

Le mascherine restano obbligatorie al chiuso e, in ogni caso, vanno sempre portate con sé e sono da utilizzare anche all’aperto in caso di assembramenti. Il commissario straordinario generale Figliuolo ha confermato l’impegno per la campagna vaccinale e ha parlato di una “immunità di comunità” da raggiungere a inizio autunno.

Gli italiani, quindi, si preparano a vivere un’estate in maggiore libertà, ma restano le preoccupazioni per i focolai che si stanno ancora verificando in zone di vacanza, come è accaduto a Maiorca- Lme.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.