Condividi

A Montelepre secondo rogo in tre giorni, il sindaco: “Sono dolosi”

domenica 17 Luglio 2022
canadair
foto d'archivio

Da questa mattina due canadair e un elicottero sono impegnati nella zona di Montelepre per spegnere un incendio divampato nei pressi della cava. L’incendio è andato avanti per tutta la notte impegnando i vigili del fuoco, la protezione civile e la forestale per fronteggiare le fiamme.

A Montelepre è il secondo incendio in appena tre giorni. Il sindaco Giuseppe Terranova ha sottolineato che le fiamme erano partite da tre diversi punti appiccati contemporaneamente. Il primo incendio si era verificato in località Pennata, poi nella zona del bivio di Carini e a Calcerame.

giuseppe“Siamo certi – è il suo commento – che lo scoppio di 3 incendi contemporaneamente non è frutto né di autocombustione né del destino, cinico e baro. Approfitto dell’occasione per invitare tutti alla pulizia dei terreni, come prescritto dall’ordinanza sindacale del 14 maggio scorso. Altresì avvisare immediatamente il Comune, che è dotato di modulo antincendio, o la forestale o vigili del fuoco al minimo accenno di incendio. Corre l’obbligo ringraziare le squadre antincendio e i vigili del fuoco intervenuti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.