Condividi

Imprese, oltre 13 milioni dalla Crias in finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto

venerdì 29 Luglio 2022

Una boccata d’ossigeno per artigiani, agricoltori ed autotrasporti della Sicilia in un periodo di grandi difficoltà economiche. Nella seduta del 28 luglio il Cda Crias, composto dal vicepresidente Nunzio Moschetti e dai consiglieri Fausta Catalano e Pietro Giglione e presieduto da Clemente Carta, ha deliberato a favore di oltre 500 imprese più di 13 milioni di euro di finanziamenti.
Vorrei fare un plauso alla efficiente macchina organizzativa della Crias – ha sottolineato il Presidente Clemente Carta – che si conferma un punto di riferimento importante per il tessuto economico della Sicilia .”
Il direttore generale Lorenza Giardina ha quindi evidenziato “come in questo difficile fase, in cui gli operatori economici stanno cercando di superare il momento di crisi economica dovuta all’epidemia covid 19,  la Crias sta riuscendo ad offrire il proprio supporto mediante un  provvedimento che riguarda settori vitali del sistema produttivo siciliano quali l’artigianato,  le imprese agricole e gli autotrasportatori. Sottolineo, inoltre – ha concluso il Direttore Generale – che l’intera struttura organizzativa composta da Crias ed Ircac  è pienamente al lavoro per garantire un efficace passaggio ad Irca in tempi brevi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.