Condividi

Liberata in mare una Caretta caretta a Marettimo

martedì 9 Agosto 2022

E’ stata liberata stamattina nel mare di fronte all’isola di Marettimo la testuggine marina “Sulatru” (nome dialettale di un’erba locale delle isole Egadi), soccorsa nel mese di giugno dal personale del Centro di recupero dell’Area marina protetta delle isole Egadi.

L’esemplare di Caretta caretta, di 5 anni d’età, lungo 37 centimetri per 5,85 chili di peso, al momento del ritrovamento, avvenuto sempre a Marettimo il 14 settembre scorso si presentava disorientato ed in grave difficoltà, perché aveva una ferita sul carapace causata da urto con unità navale, pertanto era stato subito soccorso e trasportato presso il Centro di recupero di Favignana Dopo circa un anno di attenzioni e cure è riuscito a guarire, ritornando oggi nel suo habitat naturale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it