Era un amore incondizionato quello tra Gunner, un cane Labrador di 11 anni e il suo proprietario Daniel Hove, tanto da morire nello stesso giorno.
Daniel Hove era un vigile del fuoco che, andato in pensione, ha adottato Gunner, ma, purtroppo all’uomo, dopo qualche anno, gli venne diagnosticato un cancro al pancreas.
Durante la malattia e le cure, Gunner era sempre al suo fianco e il loro legame divenne ancora più forte e unico. La famiglia di Hove, dopo qualche tempo, notò che anche Gunner iniziava a comportarsi esattamente come il suo padrone.
“Quando mio padre era agitato, il cane era agitato. Se mio padre era irrequieto, il cane era irrequieto”, ha detto Heather Nicoletti, la figlia di Daniel.
La famiglia capi che anche il cane non stava bene e, dopo alcuni controlli, si scoprì che Gunner aveva sviluppato una rara malattia che gli causava gonfiore e dolore alle zampa. In contemporanea, mentre la salute di Hove vacillava, anche il cane perse completamente la sensibilità degli arti.
Viste le terribili condizioni di vita del Labrador, la famiglia ha deciso di portarlo dal veterinario e farlo addormentare. Tornati a casa, anche il padrone esalò il suo ultimo respiro.
“Gunner non potrebbe stare senza mio padre, penso che abbia scelto di andare con lui”, ha commentato Nicoletti.
Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.