Condividi

Si laurea in fisica a 11 anni: il bambino prodigio che vuole rendere l’uomo immortale

mercoledì 7 Luglio 2021

Laurent Simons è originario di Ostenda, una piccola cittadina sulla costa belga. A soli undici anni è riuscito a conseguire una laurea in fisica, presso l’università di Anversa, in appena dodici mesi.

Il bambino si è distinto sin dall’inizio per il suo quoziente intellettivo che nei test standard ha registrato il massimo, 145.

Il suo sogno è quello di  far raggiungere all’uomo l’immortalità: sostituire con la tecnologia tutte le parti del corpo, per prolungare la vita degli esseri umani, ma mantenendo un collegamento con il cervello in modo da salvare per sempre la ‘coscienza’ dell’individuo.

Il piccolo Laurent ha già all’attivo diversi progetti di ricerca a cui ha partecipato in Olanda e anche una parte di master post universitario che aveva iniziato parallelamente al corso di laurea.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.