Condividi

Multisala in ex Coca Cola, Tribunale di Palermo assolve tutti: il fatto non sussiste

giovedì 8 Luglio 2021
trbunale palermo
Tribunale di Palermo

Il presidente della Terza Sezione del Tribunale di Palermo, Fabrizio La Cascia, ha assolto, perché il fatto non sussiste, Alessandra Autore, dirigente del settore Servizi alle imprese (Suap) del Comune di Palermo, il progettista Adriano Canepa, Maria Mandala’, anche lei dirigente del Suap, Andrea Schiro’, responsabile del procedimento e l’imprenditore Santo Lanzafame.

Erano accusati di abuso d’ufficio e violazioni edilizie nell’inchiesta sulla nascita del cinema multisala nell’ex stabilimento della Coca Cola di Palermo. Lavori bloccati da un sequestro disposto mesi fa dal giudice per le indagini preliminari e confermato dal Tribunale del Riesame. L’indagine ruota sulla costruzione di undici sale con tremila posti a sedere, bar e ristoranti.

Una struttura progettata dalla Moviplex a cui é poi subentrata la Maxcine. Secondo la Procura il progetto di Tommaso Natale non avrebbe avuto i requisiti per essere approvato. Le indagini erano state avviate dopo un esposto del 2013.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.