Condividi
parla l'ex assessore al turismo

Messina (FdI): “Personalismi creano frizioni. Normali dinamiche”

lunedì 17 Ottobre 2022

Oggi pomeriggio i due leader del centrodestra, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, si incontreranno per la ricucitura dello strappo, dopo lo sgarbo di Forza Italia del non voto a Ignazio La Russa, neo presidente del Senato. Stempera i toni sul colpo basso degli azzurri l’ex assessore al Turismo nella giunta Musumeci, Manlio Messina, neo deputato alla Camera con Fratelli d’Italia.

“Normali dinamiche. Quando ci sono votazioni importanti su ruoli ed incarichi, è chiaro che emergano un pò di personalismi che poi si trasformano in frizioni, sulle quali si andrà a convergere nuovamente verso la stessa direzione. Non ricordo inizi semplici e facili, nel momento in cui ci sono più compagini”.

A Roma inizia una nuova avventura ma con la competenza, “Abbiamo 4 anni di esperienza al parlamento siciliano, non siamo arrivati spaesati”. Messina, secondo le voci che corrono nei palazzi della politica, potrebbe ricoprire il ruolo di ministro con delega al turismo nel governo Meloni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.