Condividi
Il fatto

Mussomeli, aggressione e resistenza al pubblico ufficiale: arrestato

lunedì 17 Ottobre 2022

Un uomo di 38 anni di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, è stato arrestato in flagranza di reato dalla sezione Radiomobile dei carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.

L’uomo, attualmente sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, venerdì sera ha violato il divieto di allontanarsi da casa dalle 21 alle 8. A contattare i carabinieri è stata la madre dicendo che il figlio era uscito per ubriacarsi. Quando i militari dell’Arma sono arrivati in casa della donna quest’ultima ha riferito che il figlio era uscito, come ormai capitava normalmente negli ultimi giorni, e aveva il cellulare staccato e che, comunque, non voleva più tenerlo in casa con lei.

I carabinieri hanno iniziato le ricerche per le vie di Mussomeli senza trovarlo, è stata la donna un po’ dopo a ricontattare il numero di emergenza e a  riferire che fosse tornato a casa. Alla vista dei carabinieri, arrivati poco dopo, l’uomo ha colpito con una testata uno dei due militari e con calci e pugni i due colleghi. Una volta in caserma, il trentottenne ha anche lanciato un tavolo e un cassetto contro i militari e danneggiato un distributore di snack e bevande, finché è stato chiuso nella camera di sicurezza. Nel frattempo sono arrivati i sanitari del 118 e hanno condotto i due carabinieri feriti in pronto soccorso dove sono stati medicati e dichiarati guaribili in 7 giorni. L’uomo è stato condotto al carcere Malaspina così come disposto dal pm Dario Bonanno. L’arresto è stato convalidato dal giudice Nicoletta Frasca.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.