Condividi

Valverde, distrugge casa della ex e la picchia: arrestato 47enne

lunedì 13 Settembre 2021
arresto-carabinieri
foto d'archivio

I carabinieri hanno arrestato un 47enne di Valverde, ritenuto responsabile di atti persecutori. Un rapporto sentimentale che alla fine ha registrato l’ennesimo atto di violenza da parte dell’uomo nei confronti della ex. Dopo circa due anni di convivenza la donna, una 44enne di San Gregorio di Catania, ha dovuto lasciare il compagno a causa del suo comportamento irascibile, sfociato più volte in aggressione fisiche taciute ai più per paura di ritorsioni.

La scorsa notte, dopo mesi di persecuzioni costellate anche da messaggi minacciosi o ingiuriosi tramite i quali si ledeva la dignità della parte offesa, l’uomo si è presentato in casa della ex. Colto da un vero e proprio raptus, ha prima distrutto parte del mobilio dell’abitazione, scaricando la sua frustrazione anche sul figlio della donna, a cui ha danneggiato diversi apparati tecnologici, nonchè sul cagnolino, preso letteralmente a calci, per poi scagliarsi contro un amico della coppia ed infine colpire la ex compagna e fuggire via.

Mentre le persone aggredite venivano soccorse dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, i carabinieri organizzavano le ricerche del fuggitivo terminate nei pressi della sua abitazione di Valverde quando, dopo un lungo inseguimento a piedi e una violenta colluttazione ingaggiata con i miliari, è stato bloccato ed ammanettato. L’arrestato è stato accompagnato nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.