Condividi
il fatto

Catania, trovata cassaforte interrata nel sottoscala: sequestrati kalashnikov e droga

sabato 22 Ottobre 2022

Armi e droga sono stati sequestrati da carabinieri della squadra Lupi del Nucleo investigativo di Catania nel rione di Librino. Gli investigatori nel sottoscala di una palazzina di viale Moncada hanno trovato una cassaforte in un ‘pozzetto’ di un metro interrato un metro sotto il pavimento e coperto da una botola.

Al suo interno c’erano due Kalashnikov AK-47 muniti di caricatori, ognuno contenente 27 cartucce calibro 7.62, perfettamente funzionanti e in buono stato di conservazione, 100 grammi di marijuana già suddivisa in 52 dosi, 15 grammi di crack e tre di cocaina, e due bilancini di precisione.

Sono in corso indagini e gli accertamenti tecnico-scientifici per stabilire la provenienza delle armi, chi ne avesse la disponibilità e se siano state utilizzate per commettere delitti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.