Condividi

Congresso nazionale di Più Europa, Ferrandelli: “Noi ci siamo, Forward c’è”

domenica 18 Luglio 2021

“Abbiamo raccolto le preferenze del 40% dei votanti, eletto 69 delegati, 7 membri direzione nazionale, 24 membri di assemblea (di cui 11 donne e 12 under 40), voluto una donna under 35 alla tesoreria”. Sono in numeri di Forward emersi dopo il Congresso Nazionale di Più Europa e resi noti da Fabrizio Ferrandelli responsabile del movimento.

“Un risultato unico e straordinario – aggiunge – che ci dice come la generazione Più Europa esista già. È quella dei Maneskin, che senza stare zitti e buoni hanno imposto la nostra musica all’Eurovision. È quella di Chiellini e Bonucci, Donnarumma e Insigne, che hanno imposto il nostro calcio agli europei. Ma è anche quella di chi per arrivare a questi risultati ha lavorato, con capacità e sacrificio. Penso a Mario Draghi, che ha ridato al nostro Paese credibilità mondiale e leadership europea, e a Roberto Mancini e Gianluca Vialli, che oggi fanno raccogliere al nostro Paese le gioie che trent’anni fa loro potevano solo immaginare. Trentuno anni fa perdevamo a casa nostra il mondiale. Stava per arrivare tangentopoli e continuava lo stragismo contro lo Stato. Abbiamo lottato, sudato, perso, ci siamo rialzati. E ci siamo rialzati bene, solidi, forti e pronti”.

Per Ferrandelli, “Il momento è ora. È questo il tempo di costruire un campo comune, di crescere ed evolversi a partire dai territori, di proporre un’idea ed un orizzonte di futuro che tenga conto delle nuove generazioni e di temi imprescindibili: digitalizzazione, ambiente, lavoro, sostenibilità diritti”.

Ha poi concluso: “Oggi l’Italia c’è. Oggi l’Europa c’è. Ci sono le idee e la pandemia ci ha dimostrato che è solo insieme, solo uniti intorno a quei valori europei possiamo costruire un’alternativa ed un futuro più inclusivo, più vivo e sicuramente migliore. Il momento è ora. E noi ci siamo. Forward c’è”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.