Condividi

Coronavirus, a Palermo Più Europa chiede l’attivazione di un coordinamento cittadino

mercoledì 25 Marzo 2020
consiglio comunale

Attivare un coordinamento cittadino a Palermo per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

E’ questo il contenuto di una nota inviata al sindaco e al presidente del consiglio comunale da parte del consigliere di Più Europa Fabrizio Ferrandelli.

Fabrizio Ferrandelli
Fabrizio Ferrandelli

Visti gli ultimi DCPM relativi alle misure da attuare nell’intero territorio nazionale per contrastare il diffondersi del virus COVID-19 e considerato che nell’ultima conferenza dei capigruppo svoltasi prima dell’emergenza COVID-19 e delle relative misure restrittive imposte con DPCM 11 marzo 2020, le opposizioni avevano chiesto con forza la costituzione di una cabina di regia per potere affiancare il Sindaco in tutti i tavoli interistituzionali per fare fronte comune all’emergenza, si denuncia con dispiacere che a più di due settimane dalla sopra citata richiesta nulla è accaduto“, scrive il consigliere comunale.

Ferrandelli ribadisce la propria volontà “nel voler far fronte unico e nel voler mettere sullo sfondo le polemiche ponendo in primo piano l’emergenza COVI-19 e le esigenze della città, riattivando questo tavolo”.

La nota si conclude con la ferma richiesta del leader di Più Europa di sollecito riscontro e reiterata richiesta di attivazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.