Il corpo senza vita di un bambino è stato trovato su un barchino soccorso al largo di Lampedusa nel gruppo di migranti che stavano viaggiando verso l’Italia.
I profughi sono sbarcati in nottata al molo Favaloro dove era già stata portata una bara bianca per accogliere e sistemare la salma del bimbo. E’ stata informata anche la Procura della Repubblica di Agrigento.
Il bambino dovrebbe essere morto – ma sarà necessario avere la conferma dall’ispezione cadaverica – per un malore. Il corpo non presenterebbe infatti segnali di violenza, aggressioni o incidenti.
nella giornata di oggi gli sbarchi sono proseguiti.
Infatti altri 103 migranti, con due diversi barchini, sono giunti, dopo essere stati soccorsi dalla Guardia di finanza, a Lampedusa. Sulla penultimo imbarcazione di 10 metri soccorsa – che era alla deriva per un guasto al motore – c’erano 70 persone (16 donne e 2 minori) in fuga da Burkina Faso, Costa d’Avorio, Guinea, Mali, Libia e Gambia. Sull’ultima, invece, erano in 33 (15 donne e 2 minori) originari di Costa d’Avorio e Guinea. Sono 105 intanto i migranti che sono stati imbarcati, lasciandosi alle spalle l’hotspot di contrada Imbriacola, sul traghetto Veronese che giungerà in serata a Porto Empedocle.