Condividi
il monitoraggio radio

Ragazza scomparsa su nave: attivato monitoraggio radio

sabato 12 Novembre 2022

Avrebbe affidato a un messaggio inviato a un ragazzo al quale era interessata la decisione di farla finita 20enne palermitana. Il messaggino, mandato col cellulare, in cui chiedeva perdono per il gesto che stava per compiere non è mai partito. La ventenne avrebbe avuto una delusione amorosa.

E’ in corso un monitoraggio via radio con le imbarcazioni che stanno navigando nello stesso tratto di mare toscano dove è passato il traghetto, da parte della Capitaneria di porto di Livorno nell’ambito delle ricerche della ventenne di Codogno (Lodi) sparita dalla nave della compagnia Gnv in servizio tra Genova e Palermo, partita la sera di giovedì attorno alle 23 e arrivata al porto del capoluogo siciliano ieri sera verso le 20.

In base ai calcoli fatti la giovane, che stava tornando dai nonni per trascorrere una vacanza con il fratello di 15 anni che ha poi dato l’allarme, sarebbe sparita mentre la nave era in transito nella zona di Livorno.

Per le ricerche, coordinate dal comando generale della Capitaneria di porto, da quanto appreso un velivolo del nucleo di Pescara della guardia costiera ha sorvolato per intero la tratta fatta dal traghetto dalla Liguria alla Sicilia. Riguardo appunto al comando di Livorno, attivato al momento il monitoraggio radio.

Appresa la notizia della scomparsa della ragazza il comando di bordo si è immediatamente adoperato per avviare le ricerche e conseguentemente sono state subito contattate le forze dell’ordine. Offriamo alle autorità tutta la collaborazione possibile, affinché questa situazione possa trovare chiarezza e teniamo ad esprimere la nostra vicinanza alla famiglia“, dichiara la compagnia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.