Condividi

Tartaruga in difficoltà a Lipari: muore durante il salvataggio

domenica 25 Luglio 2021

Una tartaruga in difficoltà è stata recuperata al largo di Canneto da una imbarcazione turistica dell’imprenditrice Luana Zaia. Sembrava ancora viva.

Trasportata in porto, intervenuta la guardia costiera e contatti da Filicudi anche con la biologa romana Monica Blasi, subito dopo è stato accertato che era morta.  La presidente dell’associazione “Filicudi Wildlife Conservation” dice: “Aveva una profonda spaccatura sul carapace dovuta ad una collisione”.

A Lingua, borgo marinaro di Salina, una caretta caretta ha tentato tre volte di nidificare in spiaggia ma senza successo, poi è ritornata in mare salutata dai tanti turisti presenti nel litorale. Alle Eolie è già il decimo caso di tartaruga che tenta di nidificare a Stromboli, Rinella e Lipari. E tutti a chiedersi perchè non riescono. Le ultime nidificazioni risalgono a un paio di anni fa a Lipari e Stromboli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.