Condividi

Migranti, Razza: “A Lampedusa tamponi a oltre 300 minori a carico della Regione”

lunedì 26 Luglio 2021
Ruggero Razza

Sul tema dei migranti il presidente della Regione e’ stato molto chiaro richiamando ancora una volta le responsabilita’ del governo nazionale e soprattutto l’ipocrisia dell’Ue. La Regione si e’ fatta carico di predisporre l’organizzazione sanitaria a Lampedusa per effettuare il tampone a oltre 300 minori che hanno raggiunto l’isola, ovviamente uno sforzo messo in campo dal sistema sanitario regionale a tutela dei siciliani dei lampedusani. Pero’ e’ una di quelle cose che poi fa crescere la disaffezione verso le campagne di vaccinazione o verso l’impiego di strumenti, anche importanti, come il Green pass”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, a Catania.

Non vorrei – ha aggiunto – che si desse la sensazione che nei confronti dei cittadini italiani chiediamo molto di piu’ rispetto a quello che viene chiesto a coloro che per i motivi piu’ disperati e qualche volta disparati raggiungono le nostre coste. Grande rispetto per i migranti, tutela sanitaria, ma attenzione se il tema degli sbarchi puo’ diventare non soltanto un’emergenza sociale, ma sanitaria”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.