La buona notizia è che i lavori alla conduttura idrica sono stati conclusi in anticipo e il ritorno alla normalità nel flusso dell’erogazione si avrà già in serata. I previsti disagi nell’ampia zona interessata sono stati quindi limitati, anche grazie alle autobotti a supporto. Gli interventi alla rete idrica là dove c’era una perdita sono stati al centro di più riunioni che hanno visto in campo Comune, Amam, Prefettura e Protezione civile con un piano di azione programmato.

I lavori di saldatura- comunica l’Amam– sono stati ultimati alle ore 6,00 e successivamente è stata aperta l’intera condotta Montesanto – Tremonti per la fase di collaudo. Alla fine del collaudo e alla verifica della condizioni di sicurezza, si procederà all’avvio dell’erogazione che si stima dovrebbe avvenire intorno alle ore 16,00 mentre l’erogazione regolare si avrà intorno alle 22-23:00 in tutta la città.

“Siamo in fase di collaudo sulla tenuta della condotta, sia sul tratto in oggetto che sull’intero collegamento tra Montesanto e Tremonti – commenta il Dgff Salvo PUCCIO – anche alla luce della necessità di completare il tutto evitando le problematiche connesse all’arrivo della nuova perturbazione sulla città”