Condividi
la dichiarazione

Corte dei Conti, Crocetta: “Durante il mio governo bilancio in equilibrio”

domenica 4 Dicembre 2022
Rosario Crocetta

“Le esternazioni di Schifani che attribuiscono la responsabilità della mancata parifica del bilancio 2019 all’azione del mio governo, sono totalmente destituite di fondamento. Nei cinque anni del mio mandato i bilanci della Regione sono stati regolarmente parificati e ciò dimostra che erano in regola”. Lo dice l’ex presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.

“Nei primi due anni del mio governo il bilancio regionale è stato portato in pareggio e nei tre anni successivi è stato prodotto un avanzo di circa 1 miliardo e 500 milioni – aggiunge l’ex governatore – Solo che, con la logica del ‘bonus pater familias’ tale avanzo è stato destinato a diminuire l’indebitamento precedente, come prevede la legge. Il governo Musumeci ha preferito utilizzare l’avanzo prodotto dal mio governo, invece, per finanziare anche spese correnti: ecco la ragione del buco di bilancio e della mancata parifica”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.