Durante la conferenza stampa del calciatore del Brasile Vinicius ai Mondiali in Qatar, un gatto irrompe e viene lanciato a terra con violenza. Un gesto che scatena subito tante polemiche in sala e sui social.
Un episodio molto curioso è andato in scena durante la conferenza stampa del Brasile in Qatar alla vigilia del match dei quarti di finale dei Mondiali 2022 contro la Croazia. Il video di questa conferenza stampa è diventato immediatamente virale scatenando numerose polemiche sui social network.
All’improvviso infatti sul tavolo su cui erano poggiati i microfoni è apparso un gatto che si è accovacciato dal chiasso che c’era intorno. Il responsabile della comunicazione della squadra del Brasile, seduto sulla sedia alla destra di Vinicius, ha cominciato ad accarezzarlo ma dopo qualche secondo si è alzato in piedi e, dopo averlo afferrato con entrambe le mani, lo ha lanciato a terra suscitando un mugugno di disapprovazione da parte di alcune delle persone presenti e, in un primo momento, anche dello stesso calciatore brasiliano che lo ha guardato con un’espressione attonita.
Il gatto è atterrato sul pavimento e ha poi proseguito tranquillamente a girovagare per la stanza segno che non si è fatto alcun male nella caduta. Vista però la reazione di molti presenti il responsabile della comunicazione del Brasile ha cercato di spiegare che quello è l’unico modo per sollevare un gatto senza fargli male.
La spiegazione del responsabile della comunicazione della nazionale di calcio brasiliana non ha però convinto moltissimi utenti social che commentando il video diventato immediatamente virale hanno espresso la propria indignazione per il comportamento dell’uomo.
La polemica riguardo a questo episodio è letteralmente divampata, soprattutto in Brasile.