Condividi
il fatto

Catania: Polfer sequestra una tonnellata di rame rubato

venerdì 9 Dicembre 2022
Polfer Palermo

A Catania, nel corso di un’operazione per contrastate i furti di rame, gli agenti della Polfer hanno sequestrato ad una ditta che si occupa della trattazione dei metalli, oltre 1 tonnellata di oro rosso di dubbia provenienza, in parte già sguainato, bruciato e sminuzzato. Complessivamente nel mese di novembre in tutta la Sicilia i poliziotti hanno controllato 15.602 persone.

Tre gli arrestati, 14 gli indagati, 814 i treni e 177 i veicoli ispezionati, 60 le contravvenzioni elevate e 1.549 le pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria. Su tutto il territorio della Sicilia sono state rintracciate 8 persone, di cui 4 minori a Catania, 2 minori ed un adulto a Messina, ed un altro a Trapani.

Un uomo con problemi di salute, la cui scomparsa era stata denunciata in Toscana, è stato trovato a bordo treno dagli agenti della Polfer di Messina e affidato successivamente ad un familiare. Tutti i minori, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati riaffidati alle comunità da cui si erano allontanati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.