Condividi

Paura a Palermo, auto alimentata a gas Gpl in fiamme alla Stazione Francia

martedì 3 Novembre 2020

La Polizia Ferroviaria di Palermo ha salvato due uomini padre e figlio, di 55 e 27 anni, che stavano disperatamente cercando di spegnere l’incendio della propria auto parcheggiata all’ingresso della stazione metropolitana “Francia”.

I due uomini, a mani nude, stavano cercando di domare le fiamme divampate nella parte posteriore dell’auto e, per farlo, non avendo altri mezzi a disposizione, cercavano di strappare pericolosamente le parti in plastica incendiate.

Gli agenti sono immediatamente intervenuti in loro soccorso facendoli allontanare dall’auto, che sarebbe potuta esplodere da un momento all’altro, poiché alimentata da un impianto a gas GPL; subito dopo, utilizzando l’estintore in dotazione all’auto di servizio, hanno domato l’incendio che nel frattempo si era propagato anche all’interno del portabagagli.

Una volta spente le fiamme, gli uomini della Polfer, per evitare che queste potessero riprendere vigore, magari alimentate da un corto circuito, hanno staccato i cavi della batteria ed assicurato la chiusura della bombola a gas.

Infine, gli agenti hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, per accertarsi che non vi fossero ulteriori pericoli mentre i due feriti, con gravi ustioni sia alle mani che al viso, sono stati accompagnati da un parente, nel frattempo giunto sul posto, al repartoUstioni” del Policlinico.

(foto di repertorio)

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.