Il Comune di Palermo perde un pezzo importante. È Fabrizio Ferrara, eletto con 1.344 voti nella lista Fratelli d’Italia. Il presidente della commissione Bilancio ha deciso, infatti, di lasciare “lo scranno di Palazzo delle Aquile” per concentrarsi sull’incarico alla Regione.
“Il prestigioso incarico di deputato regionale e presidente della V commissione all’Ars mi impedisce di assolvere, per come ho sempre fatto, con passione e dedizione l’altrettanto importante ruolo di consigliere comunale e presidente della commissione Bilancio – spiega Ferrara, che prosegue – Sono orgoglioso e grato per tutto ciò che ho fatto nel ruolo prima di opposizione e maggioranza adesso a sala delle Lapidi, tre volte eletto consecutivamente, in questi oltre dieci anni scanditi dall’affetto di tantissimi sostenitori e dalla stima e dall’amicizia nata con tanti colleghi con cui ho condiviso uno splendido percorso”.
Una scelta difficile per il consigliere, che nel salutare gli ex colleghi ci tiene a rivolgere “un grande augurio al consiglio comunale tutto, al presidente del consiglio Tantillo e all’ex presidente Orlando, al sindaco Lagalla, al capogruppo di Fdi Milazzo, con cui ho lavorato e continuo a lavorare in totale sinergia, e in particolare un grande augurio a Teresa Leto, giovane, capace e appassionata che subentrerà al mio posto. Convinto e consapevole che la politica sia servizio è che questo mio gesto contribuirà a svolgere un buon servizio alla città e alla regione nei cui interessi continuerò a spendermi con scrupolo e coscienza”, commenta.
“Fabrizio Ferrara è stato un eccellente consigliere comunale che continuerà a servire Palermo e la sua provincia da Deputato Regionale, Presidente della commissione Cultura, Formazione e Lavoro all’Assemblea Regionale Siciliana. A lui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro all’ARS a e la gratitudine per il lavoro svolto fin qui al Comune, dove ha rappresentato un punto di riferimento per tutti noi. Un caloroso benvenuto a Teresa Leto che con il suo entusiasmo e competenza saprà ben contribuire al radicamento del partito e alla qualità del lavoro espresso dal nostro gruppo consiliare”. Lo dichiara il Vice Sindaco di Palermo e parlamentare alla Camera dei Deputati, Carolina Varchi, a seguito delle dimissioni di Fabrizio Ferrara dal ruolo di Consigliere Comunale e presidente della Commissione Bilancio al Comune di Palermo.