Condividi
si dovrebbe votare in consiglio venerdì

Palermo, regolamento suolo pubblico: incontro con associazioni di categoria

mercoledì 14 Dicembre 2022

Se tutto andrà come da previsione, entro venerdì 16 dicembre il consiglio comunale di Palermo dovrebbe riuscire a esprimersi sul nuovo regolamento Dehors.

Oggi, intanto, nella sala delle Lapidi di palazzo delle Aquile i membri delle commissioni II, V, VI e VII, hanno incontrato le associazioni di categoria insieme all’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti, e ai responsabili degli uffici coinvolti.

La modifica del regolamento per la concessione di suolo pubblico per le attività di somministrazione all’aperto è tra le priorità dell’amministrazione, dal momento che la proroga scadrà il prossimo 31 dicembre.

L’incontro è stato utile e produttivo – scrivono in una nota congiunta i presidenti delle quattro Commissioni, Pasquale Terrani, Salvo Alotta, Antonio Rini e Ottavio Zacco -. Gli operatori del settore durante il dibattito hanno rappresentato alcune perplessità che saranno oggetto di una attenta valutazione da parte degli uffici e delle commissioni competenti, al fine di arrivare all’approvazione di un regolamento condiviso”.

L’obiettivo è di discuterne già domani in consiglio, per procedere alla votazione venerdì.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.