Se tutto andrà come da previsione, entro venerdì 16 dicembre il consiglio comunale di Palermo dovrebbe riuscire a esprimersi sul nuovo regolamento Dehors.
Oggi, intanto, nella sala delle Lapidi di palazzo delle Aquile i membri delle commissioni II, V, VI e VII, hanno incontrato le associazioni di categoria insieme all’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti, e ai responsabili degli uffici coinvolti.
La modifica del regolamento per la concessione di suolo pubblico per le attività di somministrazione all’aperto è tra le priorità dell’amministrazione, dal momento che la proroga scadrà il prossimo 31 dicembre.
“L’incontro è stato utile e produttivo – scrivono in una nota congiunta i presidenti delle quattro Commissioni, Pasquale Terrani, Salvo Alotta, Antonio Rini e Ottavio Zacco -. Gli operatori del settore durante il dibattito hanno rappresentato alcune perplessità che saranno oggetto di una attenta valutazione da parte degli uffici e delle commissioni competenti, al fine di arrivare all’approvazione di un regolamento condiviso”.
L’obiettivo è di discuterne già domani in consiglio, per procedere alla votazione venerdì.