Condividi

Scivolo del parco giochi di via Case Rocca: dopo cinque mesi i resti dell’incendio | Video

domenica 10 Marzo 2019

 

Guarda il video in alto

Sono passati cinque mesi ma ancora, da novembre 2018, i resti di un incendio che ha distrutto lo scivolo del parco giochi del giardino di via Case Rocca non sono stati rimossi.

Più volte l’associazione comitati civici Palermo ha sollecitato il comune chiedendo la rimozione dei resti “le nostre segnalazioni non sono servite a smuovere la “complessa” macchina comunale che deve disporre la rimozione della struttura bruciata, nonostante sia stata impartita alla Rap la disposizione di provvedere alla bonifica del sito“.

I resti si trovano proprio a ridosso di un giardino frequentato giornalmente da sportivi e da famiglie “Un vero sfregio alla bellezza del giardino, nonché un pericolo per i piccoli frequentatori del parco giochi” scrivono dall’associazione.

 

Guarda la gallery in basso

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.