Condividi

Emergenza incendi nel Siracusano: evacuate alcune abitazioni

sabato 31 Luglio 2021
FOTO DI REPERTORIO

Brucia la provincia di Siracusa, da Nord a Sud, dalla montagna al mare. E’ emergenza incendi quella che sta vivendo il territorio aretuseo nelle ultime ore.

Nella notte gran lavoro dei vigili del fuoco che sono intervenuti a Noto, Francofonte, Buccheri, Augusta, Agnone bagni. Particolare timore hanno suscitato i roghi a Francofonte, Buccheri e Augusta dove le fiamme hanno minacciato le abitazioni, tanto che in qualche caso è stato necessario evacuare le abitazioni.

Ma la situazione più drammatica si è verificata ad Agnone Bagni dove le fiamme sono divampate vicino alle zone balneari di Costa Gaia e Baia del sole. Qui molti villeggianti sono stati messi in salvo via mare dalla Guardia costiera. Rimane alto il livello di emergenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.