Condividi
la dichiarazione

Palermo, Carta: “Ringrazio forze dell’ordine per il lavoro svolto alla Vucciria”

sabato 17 Dicembre 2022
Maurizio Carta

Plaudo con grande soddisfazione per l’eccellente esito del servizio interforze coordinato dalla Questura che ieri notte ha avuto come obiettivo il contrasto dell’abusivismo commerciale in piazza Caracciolo alla Vucciria e la lotta ai fenomeni di criminalità che depredano in modo intollerabile quello spazio della città. Grazie a una partecipazione congiunta della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco con circa 80 operatori si è messa in campo un’operazione ad alto impatto per restituire la Vucciria ai residenti, ai commercianti regolari, ai cittadini onesti e ai turisti, sottraendola alla criminalità che ormai ne aveva preso possesso. Ringrazio sentitamente il Corpo della Polizia Municipale per l’apporto indispensabile per poter procedere ai necessari sequestri“. Lo dice in una nota l’assessore alla Polizia Municipale del Comune di Palermo, Maurizio Carta.

La ripresa del controllo integrato del territorio è la premessa indispensabile per la rigenerazione urbana della Vucciria, dell’intero centro storico e delle aree della città dove è necessario far tornare regole e bellezza, sicurezza e attività saneaggiunge -. Il passo successivo saranno i progetti di rigenerazione urbana per far tornare le economie del commercio e del tempo libero un fattore di sviluppo nel rispetto delle esigenze dei residenti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.