Condividi
la nomina

ESA, Turriciano è il nuovo commissario: “Ente ha bisogno di rilancio”

venerdì 6 Gennaio 2023

E’ Carlo Domenico Turriciano il nuovo commissario straordinario dell’ESA (Ente per lo sviluppo agricolo), nominato ieri dalla giunta Schifani su proposta dell’assessore all’agricoltura Luca Sammartino.

“Ringrazio l’assessore per la fiducia accordatami. Questo ente ha bisogno di un rilancio e l’assessore vuole investire. Auspichiamo di risollevarlo e portarlo agli antichi splendori”.

La competenza non manca, Turriciano vanta un curriculum importante. E’ stato componente dell’Ufficio di Gabinetto dell’Assessore Regionale alle Attività Produttive, con esperienza amministrativa: più volte commissario straordinario in diversi comuni siciliani quali, ad esempio, Castelvetrano, Augusta, Pachino, San Giovanni Gemini.
Ha svolto attività per l’ufficio ispettivo degli enti locali da circa 30 anni, e collaborato con la Procura regionale della Corte dei Conti, e per la Regione. Nello specifico, ha ricoperto numerosi incarichi ispettivi e sostitutivi presso Province, Comuni e Consorzi diretti ad accertare presunte irregolarità nei documenti finanziari degli Enti – Bilancio di Previsione e Rendiconto di Gestione; accertare il funzionamento di Uffici e/o settori di Enti Locali spesso di grandi dimensioni, compresi i settori Economico-Finanziari; approvare documenti contabile quali Bilanci di Previsione e Rendiconti di Gestione.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.